Ready2go – Aci

 

Da oggi con Ready2Go prendere la patente non significherà solo conseguire un obiettivo caro a tutti i giovani ma anche e R2GOfrontesoprattutto prepararsi con metodo, conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida.

Software

Gli allievi Ready2Go Aci hanno a disposizione programmi di formazione graficamente evoluti e quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici per un’istruzione interattiva e all’ avanguardia. La nostra  Autoscuola è dotata di un programma di formazione standard strutturato in moduli, a loro volta suddiviso in lezioni, consentendo un esauriente svolgimento degli argomenti. Gli allievi, oltre ad esercitarsi sui quiz presso l’Autoscuola, potranno fare pratica anche da casa tramite un collegamento internet, oppure sul proprio cellulare con l’installazione di un applicativo didattico sviluppato da ACI

Simulatore di guida

La nostra autoscuola è dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI. Questo strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo ACI, in quanto consente agli allievi di avvicinarsi in maniera progressiva alla reale guida.

In particolare, il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.

E tanti regali per la guida sicura

Le tessere ACI hanno valore annuale e consentono di usufruire di una serie di servizi, quali il soccorso stradale, anche con traino dell’autovettura, l’auto sostitutiva, servizi di assistenza alberghiera e sanitaria, mentre la versione GOLD prevede in più una copertura più ampia del soccorso stradale ed un’assistenza sanitaria specialistica. I servizi di assistenza tecnica sono garantiti in Italia e nei paesi dell’Unione Europea sull’auto o moto associata (chiunque guidi l’auto associata). Il soccorso stradale in Italia è esteso a qualunque veicolo su cui il titolare della tessera si trovi a viaggiare, anche se non di proprietà. I veicoli che rientrano nell’assistenza prevista dalle tessere ACI sono: autovetture di qualsiasi massa (incluso carrello-appendice), motoveicoli o ciclomotori, camper di massa complessiva non superiore a 3.500 kg, autoveicoli adibiti al trasporto di persone e cose (esclusi autocarri di massa complessiva superiore a 2.500 kg).

 

Corsi di guida sicura

Scopri tutte le prove che vengono svolte durante i corsi di guida sicura cliccando il link!

CAGI9921guida-sicura

 

Corsi guida sicura Lonigo
Periodicamente si organizzano corsi di guida sicura in un'area attrezzata a Lonigo ai quali tutti i nostri allievi possono partecipare gratuitamente.
Corsi guida sicura Roma-Milano
Periodicamente ACI invita i nostri allievi a partecipare ad un corso completo di guida sicura che ha luogo a Roma o Milano, all'interno di una pista allestita. Durante il corso della giornata si assiste ad una breve introduzione teorica per poi scendere in pista ed affrontare le 5 prove proposte: frenata sul bagnato, slalom, controllo sbandata, ostacolo improvviso, tornante.